Web writer gallina, diventa mattiniero!

Web writer gallina, diventa mattiniero: anche tu puoi diventare un web writer gallo! Chi dorme non piglia… Clienti! Ma come si fa ad alzarsi presto la mattina? No problem: insieme ce la possiamo fare: seguiamo i consigli dell’infografica!

Caro web writer, il mattino ha l’oro in bocca…

Ci sono web writer come il mio amico @Ludus che piazzano la sveglia alle 6.00, 6.30 massimo. Si alzano dal letto e sono pronti per cominciare la loro giornata.  Ci sono anche web writer come @riccardoe, che alle 8.00 hanno già twittato di blogging, copy e web writing al mondo intero. E poi ci sono web writer come me, che mettono la sveglia alle 8.00, la spengono appena suona e restano altri 5 minuti a letto. Quando si alzano, se tutto va bene, sono già le nove. Cerco di giustificarmi apponendo come scusa la pressione bassa, ma…  Lo so, lo so: non regge. Poi mi domando: ma come caspita facevo ad alzarmi alle sette meno un quarto per andare a scuola, o ad arrivare in tempo per le lezioni mattutine all’università?! Beh per fortuna quelle alle 8.30 erano davvero poche, altrimenti questa web writer qua non ci sarebbe nemmeno arrivata, al web writing! Insomma, lo ammetto: le volte in cui alle 8.30 ho già fatto colazione e sto per mettermi al portatile si contano sulle dita. Ma tu, web writer, non fare come me; non prendere esempio dalla sottoscritta: diventa un tipo mattiniero!

3 buoni motivi per essere un web writer gallo!

A questo punto, web writer wannabe  -colui che vuole diventare web writer ma come caspita si fa non lo so-, potresti dirmi: ma perché dovrei lasciare il letto tanto presto?! La risposta è… No, aspetta, non ho una risposta:  te ne dico 3! Vedrai: da gallina… Diventerai gallo, pronto a svegliare tutti i tuoi colleghi!

1. Guadagni ore di lavoro in più nell’arco della giornata. Alzarsi presto significa anche poter fare con più calma tutti i tuoi lavori di scrittura. Altro che corsa per finire in tempo: con la sveglia alle sette guardare l’orologio non sarà più così tremendo. E non so te ma a me sembra già un ottimo inizio!

2. Se riesci ad alzarti presto e sbrigare tutti i tuoi tasks puoi addirittura salvare qualche oretta di svago, e magari farti quella bella passeggiata ispiratrice che volevi!

3. Se ti alzi presto tendi ad essere più attivo, meno stressato e più sano rispetto a chi resta sotto le coperte! Questo non lo dico io ma… un’ infografica!

Web writer gallina, ecco l’infografica che ti sveglia!

Diventare un web writer gallo-mattiniero non è facile ma coi consigli giusti anche l’impresa da Mission Impossibile diventa fattibile. Ecco come fare ad alzarsi presto la mattina in un’infografica –click per ingrandirla-! In bocca al lupo!

Web writer gallina web copywriter freelance diventa mattiniero
Sei un web writer gallina o web writer gallo? Leggi questi ottimi consigli per diventare una morning person!

Infografica da: Greatist.com

Annunci

3 thoughts on “Web writer gallina, diventa mattiniero!

  1. Scusami Valentina, ma mi vedo costretto a dissentire. Non su tutto, ma ssu di un concetto specifico: svegliarsi prima equivale ad essere anche piú sani. No, non é cosí, o almeno non per tutti ma solo per una piccola pare della popolazione, che varia dal 13 al 18 %. Per tuti gli altri l’orologio interno é sfasato rispetto alle convenzioni sociali sugli orari. Sarebbe piú utile e produtivo adattare il lavoro a tempi differenti.

    1. Ciao Andrea! Scusa il ritardo nella risposta; è imperdonabile, lo so 😦
      Capisco il tuo punto di vista, in effetti io stessa penso proprio di rientrare tra la parte della popolazione con orologio interno sfasato rispetto alle convenzioni sociali. Allora magari si potesse fare come scrivi tu, cioè adattare il lavoro a tempi differenti! Io ci metterei una firma, e pensa che lavoro pure da casa!
      Secondo te è possibile? Esiste già una realtà del genere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...