Web writer, scrivi e schiaccia la concorrenza come Mila!

come diventare web writer freelance mila
San Mila, protettrice del Caso, ma anche dei web writer nati per caso. Credits: prospettivedimila.tumblr.com

Web writer, scrivi e schiaccia la concorrenza come Mila! No, non aver paura: non ti serve Mister Daimon. Ma un po’ di allenamento, bè, quello si! Diventare web writer non è semplice, continuare a esserlo ancora peggio! Ma come diventare web writer e soprattutto ritargliarsi un posticino tra la concorrenza? Insomma se vuoi scoprire come affrontare e battere gli avversari in campo ti basta solo continuare a leggere!

Un’idea per il blog!

A volte uno si scervella per trovare l’argomento giusto del nuovo post. Le pensa tutte, se ne inventa di tutti i colori ma non cava ragno dal buco. Poi finalmente l’idea arriva e nel modo più semplice che esista: chiacchierando e rispondendo ai commenti! Parlavo con Annarita di Il piacere di scrivere  a proposito di super poteri, vendicatori, manga,cartoni animati… Insomma divagavamo un sacco! E ad un certo punto me ne son uscita così:

valentina medori fashion web writer
Due esemplari di web writer in pieno brainstorming

Annarita sappi che ci conto su quel post!  Ma non ti dispiace se nel frattempo lo scrivo io quello su Mila, vero? 😀

Web writer, fai come Mila!

1. Esercizio, esercizio ed esercizio. Non si diventa web writer senza sforzo. Non è facile diventare un copywriter di successo. Mila, lo sai, si allenava sempre: e quelli sì che erano allenamenti duri! Mister Daimon non ci andava troppo leggero e neppure con Mitamura a Mila è andata tanto di lusso. Insomma, una cosa è certa: se vuoi diventare davvero bravo ti devi mettere sotto e scrivere, scrivere e scrivere. Clienti a parte, apriti un blog e comincia a riempirlo di post pratici, utili, divertenti.

2. Studio & lettura. Mila aveva talento, non c’è dubbio, ma anche quello va coltivato e raffinato con esercizi ad hoc. Solo così può maturare e crescere! E’ per questo che Mila tra pallavolo, partite e allenamenti, quasi non aveva una vita sociale – all’infuori dello stalking selvaggio a Shiro-! Tu non rinunciare a uscire con gli amici, non chiuderti online, ma dai il giusto peso alle letture e allo studio dei libri adatti alla tua professione! I libri per copywriter e webwriter sono molti; per essere un web writer freelance (e un copywriter) davvero in gamba ti servono i testi giusti: riempi la tua copy-libreria seguendo questi consigli e poi corri a mettere in pratica quello che hai imparato!

3. Coraggio & forza di volontà. A Mila non mancavano di certo altrimenti come avrebbe resistito agli allenamenti di Mister Daimon, continuato a stalkerare Shiro nonostante i suoi rifiuti/non rifiuti e affrontato avversarie super forti? Anche tu, web writer freelance, devi essere coraggioso: anche se sei agli inizi e troverai web writer in gambissima che ti faranno sentire ancor più piccino picciò, non arrenderti. Pian piano saprai farti la tua strada ma se molli subito dove pensi di andare? Ci vuole tanta forza di volontà per continuare, specie quando non vedi ancora clienti all’orizzonte, ma una volta sceso in campo non ti puoi ritirare. Non farti battere senza aver combattuto!

Web writer, fai la tua schiacciata vincente!

E poi ricorda: ci vuole anche un pizzico di sfrontatezza. Fai come Mila: entra con decisione e poi vedrai che arriveranno anche per te le schiacchiate vincenti!

Pronto a far punti col metodo di Mila?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...