La fashion web writer intervista! Giorno #1

web writer fashion intervista daniela montieri
Due web writer allo stato brado?

La fashion web writer intervista… Chi?!

Ormai lo sanno pure i muri: la vostra web writer 100% fashion del ❤ a marzo ha partecipato all’evento #yummywriting, un corso per web copywriter in cui la vostra eroina sfascia-bicchieri DOC  non ha mangiato solo copy-biscotti più grandi della sua mano, ma ha pure imparato qualcosa – per fortuna -.  E soprattutto ha stretto una montagna di amicizie!

Laurearmi yummywriter è stato ancora più bello proprio grazie alle persone che ho conosciuto, con le quali ho lavorato e (per la maggior parte del corso) riso insieme. Perciò questa intervista e le altre che seguiranno ho deciso di dedicarle a loro, ai miei simpatici & spassosi compagni di corso!

Ma ora basta chiacchiere: cominciamo la sfilata con…

Daniela Montieri, professione copy. Oggi modella per un giorno!

Daniela Montieri sfila per vitadafreelance con un abito fresco, sbarazzino e solare , proprio come lei. Un outfit trendy e divertente che le calza proprio a pennello! Infatti se c’è una cosa che colpisce subito di Daniela è proprio la sua vivacità: insomma, ha sempre la battuta e il sorriso pronti.

In più ho scoperto che potrebbe insegnare il mestiere perfino a Sherlock Holmes. Perché… Ebbene si: mi ha beccata. Ha scoperto che sono una sua stalker fan!

Ora però gustiamoci la tua intervista!

Q&A: Daniela Montieri di Unpostoalcopy

1. Primo giorno di corso: hai messo piede nell’aula e… Il primo pensiero che ti è venuto in mente?
“Sono in ritardo, ti pareva, maledetto treno!”. In realtà era più colorito come primo pensiero, con soavi espressioni all’indirizzo delle Ferrovie dello Stato, ma lasciamo cadere questo argomento. Come ho detto in aula, il corso lo avevo già seguito, ma poiché fa tanto bene, ho voluto riseguirlo perché le cose che ho imparato mi sono state e continuano a essermi estremamente utili. Sto seguendo anche un altro corso del genere. Al corso Yummy writing però mi è stato possibile apprendere i fondamentali, l’abc del copywriting per il web, un “abc” che per un copywriter “classico” non è così scontato come si può credere.

2. Ti sei sentito troooppo in imbarazzo quando…?
Quando sono arrivata. In ritardo. Che domande…

3. Completa la frase! Il momento più divertente per me è stato…
A pranzo il sabato. Quando l’infaticabile e indispensabile Valerio Notarfrancesco ha cominciato a stendere le basi di un nuovo business funebre. Ma non posso rivelare troppo…

4. “Sono spacciato!” L’esercitazione yummy che mi ha fatto gridare: help me!
No, nessuno. Valentina e Valerio ti fanno sentire sempre a tuo agio. A parte che dopo il corso te li trovi su facebook, twitter e soprattutto google plus e non te ne liberi più, sono sempre disponibili ad aiutarti.

5. L’angolo dei golosi. Ammettilo: il biscottone da yummy copy è sparito…
Già, che bel ricordo.

6. Dì la verità: quanto hai mangiato?! Il piatto più amato e quello che proprio non è andato giù nei due giorni di corso!
È andato giù tutto liscio come un sito ben posizionato.

7. Fine del corso! Yummywriting secondo te.
Yummy writing secondo me me lo seguirei tutte le settimane. Stimolante, coinvolgente, divertente. Anzi, a quando il prossimo?

P.s. In breve tempo mi sono accorta che io e Daniela abbiamo in comune qualcos’altro a parte il web writing: entrambe siamo un pericolo pubblico per tutti i calici di vetro posizionati accanto e dietro ai portatili. Ma allora perché il giorno successivo al corso yummy il cameriere dell’hotel mentre riforniva aula e corsisti di bicchieri e bottiglie d’acqua, ha chiesto solo a me di fare attenzione?! Mistero! Ce lo svelerai tu, Daniela?

E adesso chi sarà il prossimo a salire in passerella? Se siete curiosi… Non perdetevi la prossima sfilata!

7 thoughts on “La fashion web writer intervista! Giorno #1

  1. Troppo fashion questa intervista, complimenti ad entrambe 🙂 La mia più profonda solidarietà per la rottura dei bicchieri… ve lo dice una che va direttamente a sbattere contro ogni cosa.

Rispondi

