Una fashion web writer e il suo Liebster Blog Award

fashion web writer liebster blog award
Ebbene si: la vostra fashion web writer è stata nominata!

Da vera fashion web writer sono sempre… Fashionably late! E dirò la verità: io del Liebster Blog Award non sapevo nulla. Ma nulla di nulla. Poi, qualche giorno fa, la mia amica Sara mi ha lasciato un commento su di un post, dicendomi: sei stata nominata. E io che ho fatto? Ovviamente sono corsa a leggere di cosa si trattasse e… Meraviglia: Saretta mi aveva indicata tra le sue 11 fortunelle alle quali assegnare il Liebster Blog Award, cioè un tenero riconoscimento da dare a tutti quei blog che più ci piacciono!

Grazie mille, Sara! ㋵✿㋺✿㋛✿㋗✿㋧✿(◡‿◡*)❤

Liebster Blog Award: le regole

E ora veniamo alle regole. Perché a questo punto bisogna:

1.  Ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
2.  Rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
3.  Scrivere undici cose su di te
4.  Premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 followers
5.  Formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere.
6.  Informare i blogger del premio assegnato.

Io comincio!

1. Thanks Saretta per la nomination!!

2. Ecco le domande di Sara e le mie risposte:

1. Beatles o Rolling Stones? Io dico Beatles!

2. Cosa amate di più? Le prime cose sparse che mi vengono in mente: leggere, bere una tazza di tè alla panna mentre leggo – magari un romanzo di Jane Austen- , scrivere storie per bambini, dedicare un pomeriggio allo shopping, fare colazione da Sweety Rome, leggere manga e guardare kdrama (e period drama!)

3. Cosa odiate di più? La musica a palla  del mio vicino gggiovane ogni mattina, gli autobus in ritardo, gli autobus pieni zeppi di gente; quelli che cercano di saltare i posti alle file e quelli che urlano sempre e ovunque. Al liceo odiavo ferocemente la matematica; ora non siamo amiche ma cerchiamo di convivere pacificamente assieme.

4. Facebook o Twitter? Twitter. Mi piace cinguettare.

5. Un vostro sogno nel cassetto. Finita l’università era lavorare per una casa editrice di libri per ragazzi e un giorno aprirne una tutta mia. Oppure scrivere un sacco di bei libri per bambini. Adesso lavoro come web writer freelance e tiè, sono pure fashion blogger perciò… Come si dice a sette e mezzo, io sto!

6. Che musica ascoltate? Il mio genere preferito è il rock ma mi piace variare. In fondo quando una canzone e bella e mi piace, il genere poco importa.

7. L’ultimo concerto a cui siete stati? Piazza di spagna, un concerto di lirica.

8. Qual’è l’ultimo libro che avete letto? The Help, Kathryn Stockett.

9. Qual’è l’ultimo film che avete visto?  Sinceramente non ricordo! Non so più da quanto non vado al cinema, ahah!

10. Scoppia un incendio: tre oggetti che salvareste. Solo tre?! Argh! Mh, ok, ci provo: il libro- raccolta di romanzi di Jane Austen, il mio laptop e la collezione manga di Nana. Anche se non è completa. Yaza-sensei, che ne dici di portarla a termine in un prossimo futuro?

11. Cosa avete in tasca adesso? Nulla. Prima, però, c’era il mio lettore mp3.

3.

1. Disegno fin da piccola 🙂

2. Mi piacciono i manga; fino a qualche annetto fa ne leggevo a quintali poi però sono uscita dal tunnel. Ho smesso. Ma l’amore per il Giappone resta sempre!

3. Le mie mete da sogno? Giappone e Argentina

4. Tra i miei pittori preferiti ci sono Auguste Renoir e Claude Monet

5. Adoro la panna e da quando ho scoperto che è ottima sul tè, non riesco più a farne a meno!

6. I romanzi che più leggo e rileggo sono quelli di Jane Austen

7. Sulla mia scrivania, tra le altre cose, ho una Kokeshi 

8. Mi son tagliata i capelli due giorni fa

9. Non metto quasi mai lo smalto. E quando lo metto, a fine giornata lo tolgo subito

10. I profumi che più mi piacciono sono Iris e Lavanda

11. Ultimamente c’è un colore che adoro: il viola!

4. Gli splendidi undici nominati – che a quanto ho capito devono avere blog con meno di 200 oppure 3000 lettori –

1. La Civetta Chiacchierina

2. Gaia D’Alessandro

3. Tra pizzi e parole

4. Soffice Lavanda

5. Amù

6. Cronache dalla libreria

7. Pensieri agrodolci

8. A little chic dream

9. Amiche precarie

10. japanholic-girl.blogspot.it

11. f-a-swag.com

5. Ecco le mie domande per gli 11 blogger nominati:

1. I tre aggettivi che ti descrivono meglio?

2. Il libro sul comodino!

3. Hai mai letto fumetti? Quali?

4. Completa la frase: non posso farci nulla, sono dipendente da…

5. La tua app preferita su smartphone?

6. L’acquisto tecnologico che vorresti fare.

7. Il social network che usi di più?

8. Angolo dei golosi: qual è il tuo dolce preferito?

9. Che tempo fa nella tua città, in questo momento?

10. Da piccolo il tuo cartone animato preferito era…?

11. I tre telefim del tuo cuore.

6. Done!

E ora tocca a voi

Sono proprio curiosa di leggere le vostre risposte, miei cari blogger nominati!

17 thoughts on “Una fashion web writer e il suo Liebster Blog Award

  1. Uno Smack per avermi inserita nella tua rosa degli 11 blog ^_^… un Award impegnativo ma piacevole… sorprendente vedere quante cose escono fuori del carattere e delle abitudini di una persona rispondendo a delle semplici domande!!! a breve un post dedicato… grazie ancora e mi piace notare che il tuo cassetto dei sogno è “vuoto”!!!

      1. Quando vuoi…fai te che:
        1) ricerco vecchie serie complete su ebay (per risparmiare)
        2) In casa nuova ho creato l’angolo manga, la “mangheria”, con porta cd Benno dell’Ikea pieni di manga!

  2. Pingback: amicheprecarie
  3. ho trovato un commento con scritto che sono stata nominata….ma il commento era da un anonimo!!!!! scusate la mia ignoranza ma non ho capito bene come funziona 🙂

Rispondi

