Web writer, scrivi e impara da I Vendicatori!

Web writer, scrivi e impara da I Vendicatori!_ The_Avengers_Logo
Web writer e supereroi: e tu quale vorresti essere?

web writer, come diventare Super?

«Web writer, scrivi e impara da I Vendicatori!» è un post che nasce dall’aver sbirciato il film The Avengers su Sky nonostante stessi lavorando! E invece di continuare a scrivere, ovviamente mi sia proprio messa a guardarlo e… Fantasticare!

Ma questi sei vendicatori  potrebbero insegnare qualcosa a noi web writer? O meglio: possiamo rubare loro qualche super potere per diventare anche noi super web writer?! Secondo me si, e ti dico pure quali!

Tutti i poteri del super web writer!

1. La super-vista e la super-mira di Hawkeye: ah, se potessi avere questi due superpoteri! La super-vista di Occhio di Falco non mi farebbe sfuggire alcun refuso, mentre con la super-mira sono convinta che col cliente farei centro al primo colpo!
Insomma, cosa puoi imparare da Hawkeye? A tenere tutto… Sott’occhio!

2. La super armatura di Iron Man: perché? Perché è sempre bene avere un’armatura tosta che ti difenda da ogni possibile delusione lavorativa. E se magari ti vien voglia di andare all’attacco e sganciare qualche missile… Sei pure ben fornito!
Cosa ha da insegnarti Tony Stark? Che devi essere duro per farti scudo dalle avversità e passare al contrattacco, se serve!

3. La super-rabbia di Hulk. Si pensa della rabbia solo in negativo eppure, secondo me, in molti casi può anche fungere da spinta positiva incredibile per andare sempre avanti. Proprio come Hulk! Ogni tanto, poi, spaccare ci vuole!
Cosa imparare da Hulk? Ad arrabbiarti, specie con te stesso, e poi ricominciare tutto daccapo.

4. La super-agilità di Vedova Nera, alias Black Widow. A cosa potrebbe servirti? Naturalmente a schivare meglio tutti gli annunci fuffa e i clienti-fregatura! Un super potere essenziale per un web writer!
Che potrebbe insegnarti l’affascinante Vedova Nera? A saltare velocemente da un argomento all’altro e cercare fonti e informazioni in rete con rapidità!

5. La super fortuna di Thor. Voglio dire, tuo padre è un Dio e già qui potrei fermarmi. Però poi ti caccia a pedate da Asgard e tu arrivi sulla terra, non hai fatto in tempo a metterci piedi che già incontri e ti innamori ricambiato di una ragazza intelligente, bellissima e simpaticissima; hai degli amici pronti a raggiungerti e difenderti ovunque tu sia; torni a casa, sconfiggi il fratello cattivo che finisce pure risucchiato nello spazio. E sei pronto per prendere il posto di tuo padre al trono. Insomma Thor: basta essere così fortunati! Sei peggio di Gastone!
Cosa hai da imparare da Thor? Forse nulla, ma puoi fregargli un po’ di fortuna, che quella, si sa, serve sempre! E poi lui ne ha troppa.

6. Il super-coraggio e il super senso del dovere di Capitan America. Dovrebbe essere il super protettore di tutti i web writer. Se sei un web writer freelance alle prime armi ti serve una buona dose di coraggio per iniziare a farti largo nel campo. E se sei fortunato e riesci a trovare le opportunità giuste ti servirà una super dose di senso del dovere per mantenere fede a tutti i tuoi impegni. Perché la giornata di un web writer freelance può durare a lungo e magari quell’uscita col tuo amico devi proprio rimandarla a chissà quando, pur di terminare il lavoro che ti è stato assegnato.
Cosa può insegnarti Capitan America? A non mollare, anche se ne hai una voglia…!

E tu, web writer, quale super potere vorresti?

Un mix di tutti e sei o te ne basterebbe solo uno, ma fatto bene? Non aspettare a dirmelo: lasciami subito un commento… Super veloce!

Photo credit: wikipedia.org

Annunci

14 thoughts on “Web writer, scrivi e impara da I Vendicatori!

  1. Bellissimo post :). Non mi ispirare qualche post del tipo “Scrivi un romanzo come Sailor Moon” che finisce male XD. Comunque, veramente, un ottimo articolo da segnalare 🙂

    1. Grazie mille Annarita!! Sono proprio felice che ti sia piaciuto 😀
      Noo adesso un post così lo voglio proprio leggere *_*
      Poi ne voglio uno intitolato: “Web writer, scrivi e schiaccia la concorrenza come Mila!”
      Bacione :*

      1. Piano, se proprio lo dovessi fare prenderei un manga famoso e lo passerei dal lato di uno scrittore.

      2. Mh, io credo che Nana sia iniziato bene, però pian piano si è perso un po’ strada facendo. E’ diventato telenovelesco una volta superato il decimo volumetto o giù di lì. Un peccato perché il concept di partenza a me era piaciuto tantissimo. Secondo me nemmeno la Yaza sa più come continuarlo, per questo l’ha messo in stand-by XD

  2. Ma questo post è troppo simpatico! Sei carinissima, davvero! E comunque io vorrei essere pure un po’ Flash, così scriverei più veloce e più articoli. Avrei un miliardo di clienti, ahahahah!!!!

  3. Grande Vale! Io adoro the avangers..avrei detto la super simpatia di Tony Stark, il mio supereroe preferito, sbruffone e impavido. E il super-culo di thor.nel senso proprio che è un bel figliuolo.oddio si poteva dire culo su questo blog?…vabè ormai 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...