DIY, moda fai da te: la maglia con borchie

diy-moda-fai-da-te-la-maglia-con-borchie-22

Oggi parliamo di DIY, moda fai da te: la maglia con borchie. E adesso vi spiego subito perchè!

Ogni volta che sono di fronte all’armadio e penso al mio cumulo di maglie tristi e smesse, mi viene quasi da piangere. E a voi?
Fuori moda, vecchiotte, un po’ banali: acquisti con qualche annetto sulle spalle che ormai giacciono in fondo al guardaroba.

Il punto è che non so voi, ma io non ho quasi mai cuore di darle via perché alla fine ci sono affezionata o forse perché, sotto sotto, spero di poterle recuperare e indossare di nuovo, in un modo o nell’altro. E poi per fortuna ho scoperto il DIY, la moda fai da te!  E un interessantissimo tutorial realizzato da Michelle Phan. Allora vogliamo vedere insieme come impreziosire la nostra maglia in poche semplici mosse?

Maglia con  borchie fai da te? Yes you can!

Non mi piace parlare di fashion guru, ma devo ammettere che per Michelle Phan sono quasi tentata a fare uno strappo alla regola. Perché? Perché i suoi video fashion sono d’ispirazione, facili da riprodurre a casa e… Utili. Il che non è male, vi pare? Tra i video che ha realizzato e che mi hanno incuriosita di più c’è sicuramente questo:

Nel tutorial Michelle Phan spiega come abbellire in maniera facile facile una felpa o una maglia con borchie, e nel suo blog illustra passo per passo come fare. Occorrono:

Borchie sfuse

Un taglia asole (anche detto scucino) e…

✓ Ovviamente la nostra maglia vecchiotta!

Dove acquistare il necessario?

✓ Le borchie si possono trovare in una merceria fornita oppure potete acquistarle online! Su eBay, ad esempio, il negozio kawaiissima shop ne offre di tutti i tipi e per tutte le tasche! In più anche H&M ne vende in bustine. E sono low cost!

✓ Se non avete un taglia asole (o scucino) a casa, cercate sempre in merceria e su eBay! Costano anche poco!

Io voglio provarci: e voi?

Credo proprio che mi metterò alla prova e darò un’altra chance alle mie vecchie maglie! Voi? Rimettereste a nuovo la vostra maglia col DIY?

Photo credit: fashionaddiction.tumblr.com

3 thoughts on “DIY, moda fai da te: la maglia con borchie

    1. Ciao Sara!

      Sono contenta che il tutorial “borchioso” piaccia anche te! E adesso… Tutti a “borchizzare” le prime maglie che ci capitano sotto mano, ahaha!

      Grazie per esser passata di qui 😀
      A rileggerci presto!
      V.

Rispondi

