Review: Occhioni, Neve Cosmetics

review_occhioni_neve_cosmetics

Tra i regali all’insegna del beauty che quest’anno mi son fatta c’è anche lui. Chi? Occhioni, il nuovo mascara di Neve Cosmetics. L’ho provato e… Volete sapere che ne penso? Ve lo dico subito in questa recensione natalizia di Occhioni, prodotto nuova di zecca della ben nota Neve Cosmetics!

Occhioni si o no?

Questo è il problema! Ciò che cerchiamo in un mascara è infatti la capacità di rendere più folte, allungate e voluminose le nostre ciglia e di conseguenza far sì che i nostri occhi sembrino davvero… Occhioni!

Occhioni, il nuovo mascara di Neve Cosmetics, sarà riuscito nell’impresa? Secondo me si, ed ecco perchè:

Pregi:

✓ Il mascara non fa troppi grumi, o almeno questa è stata la mia prima, personale, impressione.

✓ Sarà per la particolare forma dello scovolino, a cinque sfere, ma le ciglia si “raccolgono” bene. Io, che di solito faccio fatica a prendere le piccole ciglia vicine al puntino lacrimale, stavolta non ho dovuto contorcermi per raggiungerle.

✓ Il mascara non dà una sensazione di pesantezza sulle ciglia. Anzi! Quasi stavo dimenticando di averlo applicato, per quanto è leggero!

✓ Già alla prima applicazione le mie ciglia sono risultate molto, molto allungate.

✓ Truccandomi poco e in modo veramente leggero, non sento il bisogno di adoperare salviette struccanti e prodotti simili. Con acqua e sapone riesco ad eliminare il trucco. Ma col mascara la pulizia del viso dal make-up è stata sempre più complessa, faccenda che mi ha portato, ahimè, quasi ad eliminare questo prodotto dal mio beauty case. E invece grazie a Occhioni sono tornata ad usare più spesso il mascara! Sarà che basta poco per ottenere l’effetto desiderato, ma un solo lavaggio del viso con acqua e sapone adesso mi basta e avanza!

✓ Last but not least: Occhioni è bio. Tra gli ingredienti, segnalati pure sul sito, figurano: Cera Carnauba, Cera d’Api, Olio di Ciliegia, Estratto d’ Avena e vitamina E. Non stiamo applicando sulle nostre ciglia, insomma, un mascara tutto siliconi o petrolati!

✓ E’ cruelty-free: non testato sugli animali.

Difetti:

– Lo scovolino raccoglie poco prodotto; sinceramente non saprei se definire questa caratteristica un vero e proprio difetto, preferendo io ciglia si, lunghe e voluminose, ma non eccessivamente pesanti e ricche di grumetti antiestetici. Ad ogni modo capisco che si possa avere l’impressione di applicare poco o comunque non abbastanza.

Il prezzo: 12,50 euro non sono una passeggiata! I tempi son quelli che sono, e dove si può si cerca sempre di risparmiare, specie se si è giovani, magari pure precari o disoccupati. Diciamo, però, che almeno in questo caso la qualità si paga, anche se un pò cara.

Consigliato?

Si. Vale la pena acquistare e provare Occhioni. E se non vi basta il mio parere, c’è pure quello di Clio Make Up, che in due minuti ha recensito proprio questo prodotto, dandogli un bell’otto. E a voi come pare? L’avete già provato oppure è nella vostra wishlist? Per dire la vostra ci sono i commenti!

Dove acquistarlo?

Se volete anche voi Occhioni, il nuovo mascara di Neve Cosmetics, potete comprarlo online sul sito di Neve Cosmetics, oppure fare come me: recarvi, cioè, alla vostra profumeria ecobio di fiducia.

Alla prossima e buone feste!

Advertisements

One thought on “Review: Occhioni, Neve Cosmetics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...