Moda fai da te: come impreziosire maglie e accessori con gemme

La moda fai da te a me piace tantissimo: trovo eccitante provare a ricreare con quel che si ha già e qualcosina preso dalla merceria più fornita che conosciamo un accessorio visto in passerella, o rinfrescare quel maglione triste in modo da ricordarci la maglia di tendenza che proprio non possiamo permetterci.

Il DIY ( do it yourself) è un’esercizio creativo stimolante nonché una vera e propria  manna per chi non dispone di grosse sostanze ma non vuole comunque rinunciare a seguire, a modo suo, i trend di stagione.

La scorsa volta ti avevo proposto 5 idee per realizzare da sola accessori fashion e alla moda, stavolta voglio mostrarti come impreziosire, con poco, berretti e maglie.

Il necessario:

  1. Per riprodurre i due tutorial abbiamo bisogno di una vecchia maglia e di un berretto.
  2. Munitevi di ago e filo, facendo attenzione che quest’ultimo riprenda il colore del berretto e, nel caso del magliocino, il colore delle gemme scelte.
  3. Per il tutorial della maglia, procurati delle gemme: su allineamento, forme e colori sbizzarrisciti pure! Fai attenzione, però: le gemme devono essere forate per poterle applicare sul tessuto tramite ago & filo.
  4. Anche per il tutorial del berretto con gemme, in merceria cerca pietruzze a tuo gusto e piacimento ma con l’accortezza di preferirle forate.
  5. Per il tutorial con la maglia, fai in modo di avere a portata di mano colla per tessuti.
  6. Ricorda: la fantasia è il motore. Fatti ispirare e… Prova e riprova. Svecchiare un capo diventerà sempre più divertente!

I tutorial:

  1. Grazie al meraviglioso blog di I Spy Do it yourself scopri come rendere preziosa una vecchia maglia! Una volta trovata la maglia e le gemme, disponete a vostro gusto le gemme vicino allo scollo. Fermatele con una punta di colla al tessuto, quindi per sicurezza ripassate con ago e filo ogni singola gemma. In questo modo non vi si staccheranno mai ! Ti piace l’effetto finale?
    moda_fai_da_te_impreziosire_maglie
  2. Per rinfrescare il berretto secondo la moda di stagione, segui gli stessi passi del maglioncino: posiziona le gemme dove preferisci e con fermezza appuntale una per una sul tipico cappello invernale. Se vuoi essere più sicura, ripassa  pure il filo una seconda volta. Ta-dan, il gioco è fatto! Grazie, P.S. – I made this !

moda_fai_da_te_impreziosire_accessori

Che ne dici?

Vuoi metterti anche tu alla prova? Se si, scrivimi come è andata e… Viva la fantasia!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...