How to: 3 idee per acconciature trendy anti-umidità

meme_bunny_humid

Se anche a te, donna dalla criniera di media lunghezza e oltre, capita – in questi giorni più che mai – di metter piede, pardon, testa ben pettinata e curata fuori casa e ritrovarti in meno di 5 minuti un cespuglio di capelli esplosivi al posto di una normale chioma, non prendertela troppo. Non pensare con odio immane alla faticaccia  sprecata, alle preziose mezz’ore spese ad arricciare o lisciare i tuoi capelli. Fatti coraggio, o almeno provaci: sono tempi difficili per i nostri capelli. Non sono abituati neppure loro ad un clima così umido da sbaragliare quello di Londra o competere con una foresta pluviale!

Dobbiamo venir loro incontro. Ma come? Legandoli con la solita, comoda ma barbosa coda di cavallo? Giammai! Io ho qualche altra idea per riuscire a domarli, e precisamente tre. Vuoi scoprire quali?

How to: 3 idee per acconciature trendy anti-umidità

  1. Chignon: l’inossidabile, versatilissimo capello raccolto in uno dei modi più eleganti che io conosca. Alto, basso, disordinato, a “cipolla” o perfettamento liscio, a te la scelta! Armati, comunque, di elastici, forcine e spruzza lacca a volontà. Tutorial? Yes, please: 
  2. Treccia / treccia da un lato: giovanile, sbarazzina, divertente o, se abbinata al capo giusto, romantica. Mai sottovalutare la cara vecchia treccia, perfetta per capelli grossi o sottili. Ne esistono diverse varianti: dalla tedesca alla spina di pesce. Chi ha tempo, capelli alla Raperonzolo e vuole osare un’acconciatura più elaborata, può addirittura portarla a mò di coroncina! Qualche tutorial? 
     
  1. Coda da una parte annodata: très chic! Una mano su come realizzarla? Basta guardare questo tutorial 
     e una versione più sofisticata: 

Soddisfatta?

Prova una di queste veloci acconciature – o una sua variante – e fammi sapere se è riuscita a vincere l’umidità (ma soprattutto se ti è piaciuta)!

Immagine: da qui

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...