Fashion Japan: Mori style

La moda made in Japan è veramente sorprendente: capace di sfoderare stili ineguagliabili, è davvero unica nel suo genere! Ma io non voglio ora farvi una barbosa panoramica dei vari fashion trend del Sol Levante: semplicemente portarvi ad esplorare il meraviglioso mondo delle Mori girls (e del Mori style, of course). Pronte? Partiamo!

“Ma chi sono le “Mori girls”?”

vi starete ormai chiedendo? Provo a sintetizzarvi una calzante descrizione delle adepte del Mori style pescata in questo interessante blog a tema:

1- Mori in Giapponese significa foresta: pensate alle mori girls come fiabesche fate dei boschi.

2- Stile retrò, childish e vintage: è la parola d’ordine del Mori style, che ama vestiti morbidi, maniche a sbuffo, abbigliamento a strati e che fa un pò “altri tempi”, knitwear.

3- Viva la natura: da quest’ultima si trae ispirazione per i colori portanti dello stile: rosso, blu, marrone, verde. Ok anche le stampe, che possono essere floreali o (naturalmente) dal sapore vintage, e la fantasia a pois.

4- Tacchi? Vade retro! Viva la libertà, viva le scarpe flat.

5- Il trucco? Nullo, o quasi.

6- L’accessorio è “old-style“.

Cercare di definire chi sia una mori girl significa anche tentare di descrivere uno stile di vita: semplice, sognante, pronto a fermare la sua corsa pur di gustare le piccole gioie della vita, creativo, romantico e un pò infantile, improntato all‘amore per l’Arte e la Natura e tutto ciò che è “vecchio” e affascinante: libri, oggetti, capi d’abbigliamento ecc.

Si ma… Come si vestono?

Ecco alcuni esempi di outfit in Mori style a cui ispirarsi:

mori_style_outfit_1
Mori style outfit: 1
mori_style_outfit_2
Mori style outfit: 2

Che ne pensate?

Vi piace questo stile old-fashioned? Siete anche voi delle Mori girls in incognito o avete altre preferenze in fatto di moda giapponese? Fatemi sapere e alla prossima.

Photo credit immaginiMori style outfit 1 -> ohyeahmorigirl.tumblr.com | Mori style outfit 2->littleforestgirl.tumblr.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...