Copywriter, i cinque post per te da non perdere (secondo me)

copywriter_job_funny

Chiunque aspiri a diventare copywriter o già lo sia sa che è importante avere sempre ben presenti delle massime alle quali ispirarsi; sa che saranno sempre ben accetti consigli su come svolgere al meglio il proprio lavoro in un mondo, come quello legato ai social e al web in generale, in costante evoluzione. Questa persona sa, insomma, che non si finisce mai di imparare. Nella vita così come al lavoro. Non è vero, copywriter?

Ecco allora per te i cinque post sul copywriting da non perdere. Almeno secondo me.

I consigli & Suggerimenti da copy a copy

1- 8 consigli per copywriter, firmati William Bernbach . Roberta Zanella espone con chiarezza e semplicità gli 8 consigli pratici per copy validi per tutti i tempi. Leggere per credere!

2- 8 consigli su come scrivere 2 articoli al giorno. Un buon copy è ben presente online anche grazie – e tramite – il suo blog. Ma tenere un blog aggiornato non è così facile come sembra: oltre all’estenuante lotta contro il tempo che scorre implacabile, il copy deve far anche i conti con eventuali blocchi dello scrittore e soprattutto con la temibile domanda: e adesso che ci scrivo? Gestire al meglio il proprio blog, però, si può: basta seguire i consigli stilati da Giulia Rota Nodari. E tenere a mente l’8, ancora una volta.

3- Copywriter, il tuo blog è un blog, un flop o un blob? Ci siamo, hai un blog. Sei sicuro, però, di aver fatto il botto, o ti stai sgonfiando come un palloncino? Riflettici sopra, ma fallo con umorismo: leggiti il post su Pennamontata firmato Francesca Mattia e poi tira le somme.

4- 10 consigli per advanced copywriter. Sicuro-sicuro di comunicare sempre nel modo giusto? Se stai seguendo questi punti stilati da Riccardo Esposito allora non ci sono dubbi: sei sulla buona strada!

5- 10 cose da evitare per avere successo su Pinterest. Pinterest può essere il mezzo social adatto a sostenere la tua carriera di copy e portarla al successo oppure… stroncarla senza pietà. Se hai dubbi su pin e hashtag o semplicemente vuoi sapere come utilizzare il social media che pinna prima di combinare disastri, questo post di Francesca Barzaghi fa per te.

Conclusione?

I post, i consigli, gli interventi a tema copy ai quali mi sto ispirando di più al momento sono questi. E per voi che “da grandi” volete fare il copywriter o avete già fatto meta nella vita, quali sono, o quali sono stati?

Immagine: da day.kimhooperwrites.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...